Regole del Server

EsperoNova ha pochissime regole: ci aspettiamo che la maggior parte dei giocatori usi buon senso, così che il server rimanga il posto tranquillo che è. Ad ogni modo abbiamo alcune regole basilari per i nostri giocatori:

  1. Usare l’Esperanto il più possibile. Nella chat bisogna usare solo l’Esperanto, altrimenti si devono usare messaggi privati: /msg <giocatore> <messaggio>.
  2. Rispettare gli altri giocatori e le loro costruzioni. Ci sono giocatori che su questo server hanno impiegato centinaia di ore per le loro costruzioni. Comprensibilmente si arrabbierebbero non poco se un giorno, entrando, trovassero casse svuotate o costruzioni distrutte. Il moderatore può facilmete riparare a questi danni, ma sarebbe meglio se non succedesse nulla di tutto ciò. Usate buon senso! Se non si rispettano le regole si può essere espulsi.
  3. Invitare soltanto altri esperantisti sul server. I principianti sono sempre i benvenuti su EsperoNova. I giocatori che non parlano esperanto e non hanno alcun interesse per la lingua non sono i benvenuti e perciò saranno espulsi. Quindi non invitateli! Se lo faceste per sbaglio ricevereste solo un iniziale avvertimento, ma se si infrangono continuamente le regole si viene espulsi per sempre. (se succedesse potete comunque rivolgevi al moderatore: si vedano i collegamenti sotto).